Carat Italia si aggiudica il budget media del gruppo Piaggio
Dopo una consultazione che ha visto protagonisti autorevoli player del mercato della comunicazione internazionale, Carat Italia si è aggiudicata la gara per la gestione del budget media del Gruppo Piaggio. Leader del mercato europeo delle due ruote, il Gruppo Piaggio opera con un portafoglio di marchi che costituiscono icone internazionali del made in Italy, tra i quali Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Scarabeo, Derbi, Ape. Carat Italia gestirà tutta la pianificazione media a livello globale con un team dedicato che opererà dagli uffici di Milano e che coordinerà tutte le attività di comunicazione. La collaborazione fra il Gruppo Piaggio e Carat sarà volta ad implementare le strategie internazionali e le attività di comunicazione dei diversi brand con una particolare attenzione verso non solo i paesi occidentali, ma anche i numerosi importanti mercati asiatici in cui il Gruppo Piaggio opera. Giulio Malegori, president and ceo Italy & ceo Southern Europe di Dentsu Aegis Network, ha dichiarato: «Il Gruppo Piaggio è un player di livello mondiale nel proprio settore e Dentsu Aegis Network metterà in campo tutte le sue migliori energie internazionali per affermarne ancora di più i brand del Gruppo nei vari continenti, sfruttando anche le proprie enormi capacità in ambito digital». Giorgio Tettamanti, ceo di Carat Italia, ha aggiunto: «Siamo felici ed onorati di iniziare questa partnership con un Gruppo di cui ammiriamo il patrimonio storico, i risultati conseguiti negli ultimi dieci anni, i progetti futuri… e poi personalmente guido veicoli Piaggio da sempre, in questo momento possiedo uno scooter Beverly».