Populis Engage realizza un progetto di comunicazione su misura per Lema
Contenuti editoriali esclusivi realizzati da digital key influencer e visibilità display sono la formula vincente del progetto ideato per Lema da Populis Engage. Conosciuto brand dell’arredo made in Italy, Lema sarà infatti online fino a dicembre in una sezione dedicata nell’area Design di Blogo, che comprende alcuni tra i web magazine più seguiti dagli appassionati di arredamento, design e architettura.
Per massimizzare il coinvolgimento dell’audience e la visibilità del progetto è stato ideato un piano che prevede diversi driver di traffico editoriali come il tab nel menù di navigazione di Designerblog.it, vertical site di riferimento dell’area Design di Blogo, e la home page del Canale Lifestyle, a cui è stato affiancato un piano di promozione sugli account social media ufficiali di Blogo.
A completamento del progetto, per amplificarne ulteriormente l’impatto, è stato previsto un piano di visibilità display sviluppato sull’area Design di Blogo che prevede l’impiego di formati banner come la Skin, il Box 300×250 e la PushBar.
«Siamo molto soddisfatti della collaborazione iniziata con LEMA e del progetto di comunicazione su misura sviluppato insieme che trova nella produzione di contenuti originali e genuini, tipici dell’approccio native advertising, il driver privilegiato per veicolare il Brand e i propri valori di esclusività e qualità presso la nostra audience». Ha commentato Simone Branca, Head of Trade Marketing di Populis. «Come dimostrano i più che positivi risultati registrati fino a questo momento in termini di visibilità ed engagement, il nostro pubblico di appassionati di design, che cerca suggerimenti su come arredare la propria casa con gusto e stile, sta apprezzando particolarmente la formula proposta che si caratterizza per il giusto bilanciamento tra la componente editoriale / informativa e l’attività di display advertising»-