Criteo punta sul mobile advertising e tra i suoi clienti vanta NTV, Kijiji, PIemme e Subito.it

 

Criteo, leader globale nel campo del digital performance advertising che collabora con oltre 5.000 aziende e 7.000 editori in tutto il mondo si presenta.

La sua sede di Milano è aperta dal 2012, ma l’azienda è nata nel 2005 a Parigi e nel giro di pochi anni è cresciuta enormemente e oggi impiega oltre 800 dipendenti presso le proprie sedi negli Stati Uniti, Europa e Asia, servendo oltre 40 Paesi.

Al centro delle attività c’è la tecnologia che consente di offrire un annuncio pubblicitario con il prodotto giusto, all’utente giusto, nel momento giusto. Attraverso i suoi algoritmi predittivi proprietari, Criteo offre servizi di display advertising online basati sulle performance, lavorando in tempo reale sui dati dei consumatori. Secondo i dati comScore, Criteo raggiunge 924 milioni di utenti, 53% a livello mondiale, posizionandosi come ecosistema di banner pubblicitari al 2° posto nel ranking in tutto il mondo, generando più di 2,5 miliardi di inserzionisti al giorno. In Italia,l’81% degli utenti Internet ha visualizzato un annuncio nel mese di marzo 2014.

Altri numeri dell’azienda riguardano le vendite post click negli ultimi 12 mesi, al 30 giugno 2013, che si attestano a oltre 6,5 miliardi di dollari. Da sottolineare anche l’algoritmo con più di 100 variabili per un miglioramento continuo delle performance, un prodotto di gran lunga migliore rispetto alle origini. Tra i clienti che vanta Criteo ci sono imprese come Eprice, Immobiliare, NTV, Kijiji e gli editori Piemme, Webads, Veesible, Subito.it.

L’azienda ha anche annunciato il lancio su scala mondiale di una soluzione completa di mobile advertising. Dopo aver analizzato come i consumatori stiano continuando la transizione a tablet e smartphone, Criteo ha deciso di aiutare gli operatori di mercato a massimizzare le vendite grazie ai suoi annunci personalizzati, visualizzati su mobile browser e app.

Nel proporre questa soluzione esclusiva, Criteo collabora a stretto contatto con i clienti per offrire loro un servizio basato su cookie, che consenta agli inserzionisti di distribuire annunci dinamici e personalizzati, ad esempio, anche sui browser Safari per dispositivi mobili, affinché tutti gli utenti possano compiere scelte pertinenti riguardo la loro esperienza di navigazione.

Criteo ha introdotto la propria soluzione pubblicitaria in-app a gennaio e ha registrato una rapida crescita mese dopo mese. Il prodotto è ora attivo e in espansione in Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Brasile e in altri Paesi. Il successo della soluzione in-app di Criteo e la sua solida e crescente diffusione nel mobile web dimostrano che il mobile advertising favorisce significativi risultati di vendita. Criteo infatti ora genera, su base annua, oltre 1 miliardo di dollari di vendite post-click “in movimento”.

Elena Pescucci

 

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