Il bagno dei desideri, con Leroy Merlin & M&C Saatchi
Dal 28 maggio al 22 giugno Leroy Merlin è on air con una nuova operazione integrata dedicata agli spazi interni della casa. “Se il bagno che desideri non esiste realizzalo tu” è la line ideata da M&C Saatchi per raccontare le infinite possibilità che Leroy Merlin ti offre per personalizzare il bagno e le altre stanze della propria casa. Una promessa che nel key visual si traduce nella creazione di una stanza immaginaria, una sorta di “bagno-salotto” ottenuto grazie alla totale personalizzazione di ogni elemento che la compone, mentre nel soggetto radio viene raccontata attraverso una tipica “discussione” tra moglie e marito che, indecisi se realizzare una doccia o una vasca, alla fine si accordano per una “dosca”. «Con Leroy Merlin continuiamo a lavorare per creare un linguaggio della marca unico e distintivo – commenta Carlo Noseda, managing partner M&C Saatchi. – E anche in questa campagna parliamo di “fare”, attraverso un media mix in cui i diversi mezzi dialogano coesi». «Per il 2014 abbiamo introdotto molte novità che coinvolgono sia i prodotti sia la loro presentazione in negozio e online. Tra questi, siamo molto orgogliosi del lancio di “Remix”: la prima gamma Sensea modulabile, dal design moderno, economica e in disponibilità immediata, ideale per i nostri clienti più giovani», aggiunge Antoinette Boucquey, direttore gruppo prodotto del settore bagno di Leroy Merlin Italia. Oltre a stampa, volantino e radio, sono previsti anche materiali in store, comunicazione online con visore personalizzato, banner e newsletter dedicate. In occasione di questa iniziativa commerciale da domenica sarà on air anche il primo soggetto della tv con un focus dedicato proprio al bagno. Con la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, alla campagna hanno lavorato i deputy creative director Matteo Grandese e Armando Viale, l’art director Francesco Basile, il copywriter Cristiano Nardò e i web designer Guido Bertoli e Carla Della Bianca.