Del Conca scommette sui Mondiali con una campagna di 1000 spot sulle reti Sky
In vista dell’inizio dei Mondiali in Brasile 2014, il Gruppo Del Conca punta a comunicare la propria eccellenza made in Italy in fatto di pavimenti e rivestimenti in ceramica attraverso una grande campagna di quasi 1000 spot da 30” sulle principali reti Sky. E lo fa “mettendo in campo” il sistema di posa a secco Del Conca Fast, protagonista dei passaggi per il periodo dal 15 giugno al 12 luglio su tutti i canali italiani, del colosso multimediale di Murdock (Sky news, cinema e sport). La programmazione giornaliera è prevista in tutte le fasce orarie con una particolare presenza in Prime Time. Inoltre, dopo essere stato partner ufficiale della Nazionale italiana di calcio, il Gruppo Del Conca conferma la propria presenza accanto alla squadra in occasione delle amichevoli estere: in Irlanda per il match contro la nazionale locale, il 31 maggio, e contro il Fluminense, l’8 giugno, proprio in territorio brasiliano, in preparazione agli impegni mondiali. Il marchio accompagnerà la Nazionale italiana con i led panel a bordo campo, sempre a tema “Fast”. Questa doppia attività s’inserisce nella lunga tradizione che lega il Gruppo Del Conca alla promozione del brand in ambito sportivo, ma soprattutto calcistico. Uno sport che, sia in ambito nazionale che internazionale, rappresenta un mezzo di grande impatto per la veicolazione di un messaggio o di un marchio, seguito da milioni di spettatori che si moltiplicano – fisiologicamente – in fase di qualificazioni semifinali o finali. «Abbiamo scelto di comunicare con questa modalità – commenta Enzo Donald Mularoni, ceo del Gruppo del Conca – che ci permette di essere presenti sulla piattaforma satellitare in un periodo di ampia fruizione televisiva e di cavalcare un momento culminante per lo sport italiano, i cui protagonisti ci hanno regalato in passato grandi soddisfazioni».