Cannes 2013: Getty Images protagonista agli Young Lions

Tra gli sponsor della Young Lions Competition, per il sedicesimo anno consecutivo figura come content provider Getty Images, leader sul mercato del video con oltre 20.000 ore di clip. «Le video strategies – spiega Yvonne Chien, vice president segment marketing Getty Images – si stanno evolvendo significativamente per quanto riguarda il nostro mercato.

Noi offriamo video da circa 10 anni e abbiamo visto un aumento dell’uso da parte dei clienti del 2000%, mentre il download di video ha raggiunto un aumento del 10000%. Oggi abbiamo 1,8 milioni di video e continuiamo a crescere.

Credo che il video stia crescendo in ogni singolo settore». Chien si dichiara entusiasta della sponsorship di quest’anno, spiegando i motivi che hanno indotto la società a ripercorrere la strada del Festival.

«Da sempre la nostra società si occupa di contenuti e di creatività, quindi non c’è nessun posto migliore in cui essere se non a Cannes, luogo in cui c’è un focus particolare sull’ispirazione e sulla creatività.

Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di essere sponsor di questa manifestazione. Il modo in cui i clienti si interfacciano con noi e capiscono il prodotto Getty è assolutamente incredibile; rimangono molto tempo in rete e ora sono in grado di cercare e trovare quello di cui hanno bisogno.

Questo è fantastico ed era il nostro obiettivo sin dall’inizio». Infine Yvonne Chien fa il punto sul ruolo dello storytelling nel mondo della pubblicità: «Non è un fenomeno che riguarda solo il business, ma anche gli stessi clienti. Tutti ormai hanno uno smartphone o un tablet, e possono produrre contenuti.

Getty Images è un’azienda che basa molto del suo mercato sul video storytelling». Getty Images inoltre si conferma ancora una volta protagonista ai Cannes Lions, quest’anno in particolare con “85 Seconds”, il video realizzato dall’agenzia pubblicitaria AlmapBBDO di San Paolo del Brasil ha vinto infatti un oro ai Cannes Lions 2013 nella categoria Film Craft – Editing.

Realizzata sulla scia del successo della campagna “From Love to Bingo”, la nuova, appassionante storia d’amore è stata costruita usando questa volta 105 videoclip apparentemente slegati tra loro, tutti appartenenti alla collezione di Getty Images, raggiungendo in brevissimo tempo oltre 2.600.000 visualizzazioni.

«“85 Seconds” è la splendida dimostrazione della varietà e della completezza dell’offerta che Getty Images Video mette a disposizione della community dei creativi – ha dichiarato Yvonne Chien. – Siamo entusiasti dell’innovativo lavoro di AlmapBBDO e confidiamo che possa divertire e ispirare il pubblico di tutto il mondo».

Lorenzo Martorana

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