Mutti: Saatchi&Saatchi ad un passo dall’incarico in Italia. Pronti investimenti per 4,5 mln
Secondo alcune indiscrezioni trapelate nel corso 30esima edizione de Linkontro Nielsen, Mutti, azienda italiana specializzata nelle conserve alimentari, in particolare nel settore del pomodoro, sarebbe in procinto di scegliere Saatchi&Saatchi come nuovo partner per lo sviluppo della propria comunicazione. Le prime conferme arrivano direttamente dallo stesso a.d. dell’azienda parmense Francesco Mutti che, a margine del workshop “Fare Impresa oggi”, ha confermato la notizia, annunciando al contempo nuove iniziative a partire dal prossimo settembre. A proposito della chiusura dell’accordo con Saatchi&Saatchi, Mutti si é mostrato molto prudente, poiché mancano da definire ancora alcuni dettagli relativi alla proposta, in particolare sulla fattibilità e realizzazione dell’idea da parte dell’agenzia guidata dall’a.d. Giuseppe Caiazza. Una prudenza che deriva anche dal ricco budget destinato al mercato italiano: l’investimento media ammonta a 4,5 milioni di euro. É utile ricordare che nel 2013 Mutti ha registrato 190 milioni di fatturato con una crescita nell’ultimo anno pari al 10%.