La campagna probono di Expansion Group racconta i pregiudizi verso gli omossessuali
Venerdì 16 maggio, presso la sala dei Leoni del Castello Estense a Ferrara, in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, è stata presentata la campagna creata da Expansion Group a favore di Agedo, l’Associazione Nazionale che riunisce Genitori e Amici di Omosessuali. La campagna, realizzata gratuitamente dall’agenzia, è stata “adottata” dalla città di Ferrara col sostegno del Comune, che ha offerto gli spazi pubblicitari, e dai soci Agedo della città estense. Il visual della campagna mostra il profilo di una donna incinta a cui viene rivolta una domanda: “E se fosse omosessuale?” “L’importante è che sia felice” è la risposta della donna. Un invito all’accettazione dell’essere che porta in grembo a prescindere da quelle che potranno essere le sue future inclinazioni sessuali. Alla campagna hanno lavorato Maurizio Badiani, copy e direttore creativo, e l’art director Fabrizio Mirone.