MGP diventa MGP & Partners e rinnova l’immagine coordinata

MGP MARCHIO CMYKMGP Cultura, Immagine e Comunicazione – agenzia di consulenza in comunicazione di Milano attiva da 12 anni – rinnova la propria immagine e diventa MGP & Partners. Il nuovo marchio rispecchia il cambiamento di approccio strategico dell’agenzia che, grazie alla creazione di partnership consolidate con soggetti attivi nel settore della creatività e dell’internazionalizzazione, amplia significativamente la gamma di servizi offerti ai clienti. «Fare rete è una necessità sempre più sentita da tutti i player della comunicazione – sostiene Maria Grazia Persico, titolare di MGP, amministratore unico di MGP & Partners. – Se il core business dell’agenzia sono poi le relazioni istituzionali e la creazione di piattaforme sinergiche tra clienti e stakeholder di riferimento la necessità assume la veste di un asset fondamentale  per essere competitivi e fare sistema». MGP & Partners si posiziona come un’agenzia specializzata nella comunicazione istituzionale e focalizzata sulla sostenibilità, nella convinzione che questa leva possa rappresentare un vantaggio competitivo reale per tutte le aziende, di ogni settore e di ogni dimensione. MGP & Partners vuole offrire un nuovo modo di fare comunicazione, coerente con le mutazioni avvenute nel mercato. Non una tradizionale agenzia di pubbliche relazioni e comunicazione, quindi, ma un partner reale in grado di accompagnare il cliente in un percorso strategico, con l’obiettivo di rafforzarne la reputazione, il posizionamento e la competitività in Italia e all’estero. Nell’ambito del rinnovamento della propria immagine, l’agenzia si è dotata di un nuovo logo, di un nuovo payoff, di un  nuovo sito web e una nuova brochure istituzionale. Il nuovo logo MGP & Partners ripropone il blu – colore storico dell’agenzia – ma si differenzia sostanzialmente rispetto al passato grazie alla scelta di un nuovo lettering sobrio, elegante e istituzionale, che esprime la solida competenza maturata dalla struttura guidata da Maria Grazia Persico. Sulla stessa linea il nuovo payoff “comunicazione di valore”, che interpreta da una parte l’approccio orientato ai risultati e alla qualità, dall’altra l’attenzione alla dimensione etica della comunicazione. Gli stessi valori si ritrovano anche nella nuova brochure istituzionale e nel nuovo sito web dell’agenzia. Essenziale ma allo stesso tempo molto moderno, il nuovo sito offre una consultazione chiara e immediata da tutti i dispositivi. Nella piattaforma sono integrati i canali social e vengono inoltre riportate tutte le principali news che riguardano MGP & Partners, oltre ai servizi offerti e alle principali case history e referenze di successo. La revisione dell’immagine coordinata dell’agenzia è stata realizzata da Sintesi Comunicazione. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *