Publicitas firma un accordo in esclusiva con l’emittente Al Jazeera
Publicitas, concessionaria media internazionale, annuncia la nuova collaborazione in esclusiva con Al Jazeera, la principale emittente in lingua araba nonché la più seguita in Medio Oriente dall’anno della sua fondazione, nel 1996. Ogni giorno è vista da oltre 25 milioni di spettatori e, grazie ai suoi prodotti online, social e mobile, vanta oltre 7 milioni di fan su Facebook e 4 milioni di follower su Twitter. Il canale in inglese di Al Jazeera, nato nel 2006, raggiunge globalmente 270 milioni di spettatori ed ha ricevuto negli anni numerosi premi internazionali per i suoi reportage e le sue storie da ogni angolo del mondo. James Ketteley, global business director di Publicitas, afferma: «Siamo estremamente lieti di annunciare questa nuova partnership: da sempre la strategia di Publicitas è rappresentare i più importanti media internazionali e questo accordo con Al Jazeera è un altro passo importante nella stessa ottica. La televisione è una componente vitale del media mix e, grazie a questa nuova partnership, saremo in grado di fornire ai nostri clienti una piattaforma solida per raggiungere una audience interessata e influente. Un ottimo punto di partenza, specialmente se combinata con l’offerta digitale che Al Jazeera può mettere in campo». Ehab Sahawneh, executive director of marketing & distribution di Al Jazeera, aggiunge: «Siamo felici di stringere questo accordo con Publicitas. In quanto compagnia dal respiro globale riconosciamo la loro capacità di raggiungere qualsiasi nazione e qualsiasi brand in ogni parte del mondo».