Pubblicom Now!: dall’esperienza di Pubblico News Corp un nuovo Giornale più interattivo che mai
Interattività e nel prossimo futuro anche più interazione social: è questa la parola d’ordine di Pubblicom Now!, il nuovo giornale dedicato al mondo del marketing e della comunicazione che ha fato ilo suo esordio lo scorso 23 aprile, offrendo ai propri abbonati un’esperienza di lettura più immediata, grazie all’interattività, assoluta protagonista della nuova testata. L’editore è Pubblico News Corp, la tradizione è quella trentennale dell’indimenticato Gianni Muccini, con il figlio Marco ora impegnato nel progetto di rilancio. Le novità principali catturano l’attenzione dei lettori sin dalla prima pagina-vetrina: da un lato i numeri di pagina degli articoli “strillati” diventano interattivi, rimandando con un semplice click all’area che ospita il contenuto di nostro interesse, dall’altro nascono le cosiddette “tag news”, parole chiave che rappresenteranno le tendenze maggiormente in atto nel mondo del social web. In ogni pagina di Pubblicom Now! un angolo interattivo di color grigio (riconoscibile da una freccia bianca), collocato in basso a destra, consentirà al lettore di tornare alla prima pagina/vetrina in ogni momento che desidera. L’adozione di una grafica flat, attraverso l’utilizzo di colori pastello e forme geometriche pure e lineari, non solo renderà il layout della testata sobrio ed elegante, ma permetterà anche ai partner commerciali di avere una maggiore visibilità, mediante l’introduzione di nuovi spazi pubblicitari maggiormente impattanti.