Expansion Group firma la campagna multisoggetto Scrigno per Italia, Francia e Spagna

Creatività ScrignoExpansion Group – che è risultata vincitrice del doppio pitch che vedeva coinvolte altre quattro agenzie – ha curato la nuova comunicazione di prodotto di Scrigno, che lavora nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa. La creatività è stata adattata anche al mercato francese e spagnolo. Un nuovo concept di comunicazione, semplice, valoriale e funzionale a riportare il focus dell’advertising sulle eccellenze proprie del prodotto, e una nuova campagna con tre soggetti stampa studiati per veicolare i plus di un prodotto particolarmente complicato da raccontare come un controtelaio per interni Scrigno, pensato per essere nascosto nel muro di casa e per essere assolutamente silenzioso quando scorre. La campagna, pianificata sulle principali testate dedicate alla casa e all’arredamento, è infatti incentrata su evidenze molto tangibili, come la garanzia a vita sui componenti del cassonetto e gli oltre 4 milioni di controtelai per porte scorrevoli venduti in 25 anni. “Non si vede e non si sente. Ma parla con i fatti” recita la headline, a sottolineare ciò che rende Scrigno un brand unico ed eccellente: i fatti, i numeri e gli importanti obiettivi raggiunti in un quarto di secolo, points of difference che solo Scrigno può spendere in comunicazione. La creatività è stata ideata da Massimiliano Pancaldi, head of copy, e Andrea Ligi, dead of design, che hanno firmato anche la direzione creativa del progetto.

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