Il brand Camicissima continua la sua espansione in Cina con nuovi punti vendita
Il marchio italiano di camiceria, Camicissima, ha firmato il 28 aprile a Milano un importante accordo distributivo con il gruppo cinese Zhejiang Baoxiniao Garment Co. che prevede di raggiungere i 440 punti vendita entro la fine del 2019, esattamente 7 anni dopo l’inaugurazione della prima vetrina cinese avvenuta alla fine del 2012 a Shanghai nel prestigioso Takashimaya Department Store. Ad oggi sono già stati aperti 15 negozi Camicissima in Cina: a Shanghai, Nanjing, Hangzhou, Guangzhou e Shenyang. Il successo riscontrato dal brand nel Paese del Dragone è stato la leva decisiva che ha spinto le parti a decidere di procedere alla firma di un piano di ampio respiro. L’accordo siglato oggi prevede la concessione in esclusiva per 25 anni dei diritti di distribuzione del marchio Camicissima in Cina a Zhejiang Baoxiniao Garment Co., uno dei maggiori gruppi cinesi specializzati nella produzione e vendita di abbigliamento. L’accordo comprende anche la gestione sul mercato del canale e-commerce. Obiettivo è quello di raggiungere in modo capillare il mercato del vastissimo territorio cinese, con l’apertura di punti vendita all’interno non solo di città di primo e secondo livello, ma anche in quelle più importanti fra quelle di terzo livello.