Da IPG Media Lab una ricerca sulle app di messaggistica istantanea

Gian Paolo TagliaviaIPG Media Lab, la unit di IPG Mediabrands dedicata all’ innovazione e alla ricerca, presenta lo studio “Le app di messaggistica istantanea: il nuovo volto dei social media e l’opportunità per i brand”. La ricerca fornisce una panoramica sull’ecosistema della messaggistica, interessanti case study e comprovate best practice. Le 28 pagine di report sono il risultato di due anni di intensa ricerca, con interviste a influencer e sviluppatori di app di messaggistica. «Le marche stanno cercando piattaforme digitali per riuscire ad inserirsi e avere un ruolo nelle conversazioni dei consumatori. Ciò, in futuro, avverrà sempre più tramite le app di messaggistica istantanea. Questa ricerca offre una completa mappatura del contesto e delle regole base per coinvolgere ed essere coinvolti», ha dichiarato Melvin Wilson, head of strategy di IPG Media Lab. Gian Paolo Tagliavia, ceo di Mediabrands in Italia, ha commentato: «Per la sua capacità di intercettare e spiegare le tendenze emergenti nel mondo dei media, il Media Lab rappresenta il fiore all’occhiello di IPG Mediabrands nell’area ricerche e un riferimento di eccellenza a livello internazionale. In particolare la ricerca sulle app di messaggistica è particolarmente rilevante in un momento in cui l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook ha acceso i riflettori su tutto il comparto».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *