Benedetta Parodi protagonista del progetto “Il MIO menù”, agenzia Now Available
Si chiama “Il MIO menù” il nuovo progetto di comunicazione che per la prima volta propone Formaggino Mio, storico prodotto del gruppo Nestlé, come ingrediente per fantasiose ricette in cucina. Ideata e realizzata insieme alla neutral agency Now Available, l’iniziativa promozionale ha come testimonial la popolare conduttrice televisiva Benedetta Parodi che sul nuovo sito www.formagginomio.it e sul canale ufficiale di YouTube accompagna gli utenti alla scoperta di nuovi abbinamenti in cucina con il prodotto attraverso una serie di cinque video-ricette create in esclusiva per Formaggino Mio. Fulcro dell’operazione il concorso a premi che fino al 31 maggio invita gli utenti a condividere, votare e far votare la propria ricetta creata utilizzando Formaggino Mio. Al termine del concorso, la stessa Parodi decreterà la migliore ricetta tra quelle pubblicate online e il vincitore avrà la possibilità di realizzare in video la sua personalissima creazione al fianco della conduttrice tv. A supporto del progetto, Formaggino Mio ha realizzato una campagna di comunicazione che ha integrato tv (con un codino 10” nello spot istituzionale), web (con una campagna display sui principali siti femminili e di cucina), punto vendita e pack di prodotto. Con la direzione creativa di Stefano Morelli, per l’agenzia Now Available hanno lavorato alla realizzazione del nuovo sito Formagginomio.it e al progetto con Benedetta Parodi gli art director Roberto Achenza e Alessandra Monaco, il copywriter Gianluca Grisolia, l’account supervisor Miranda Capano, l’account Alberto Rech, l’head of digital production Seby Fortugno, la web designer Luana Minafra e il front-end developer Deborah Cunto. Tutte le video-ricette di Benedetta Parodi sono state realizzate insieme alla cdp Ruvido Produzioni.