Gattinoni e Bayer “al cinema” per il lancio 2014 di Supradyn

2014-03-04-15-05-08_1Il 4 marzo scorso si è tenuto a Roma, nell’insolita cornice del cinema UCI di Via Viminale, il lancio di “Supradyn magnesio e potassio”, evento organizzato dal Gruppo Gattinoni per Bayer.

Presenti in sala oltre 250 persone della Forza Vendite e i dirigenti dell’azienda con sede in viale Certosa della divisione Consumer Care, per un meeting all’insegna dell’energia, come testimonia il claim “B Protagonist – B Recharged”. Tanti gli ingredienti della tre giorni: il soggiorno al Boscolo Exedra di piazza della Repubblica e al Boscolo Alef, l’intervento dell’astronauta Paolo Nespoli e l’esclusiva cena seguita da un divertente flou party al ristorante Open Colonna. L’immagine che ha caratterizzato la comunicazione dell’evento è stata una batteria, simbolo di ricarica ed energia, inserita nel teaser digitale che ha preceduto l’evento e declinata su tutti i materiali di comunicazione.

Gli ospiti sono arrivati nella mattinata del 4 marzo pressi i due hotel, hanno pranzato sulla Terrazza del Boscolo Exedra per poi spostarsi all’UCI. Per creare la giusta atmosfera il cinema, completamente riservato per l’evento, è stato personalizzato con totem personalizzati. La sala scelta per la convention (da 400 posti) è stata resa più accogliente con pannelli con il logo dell’evento e luci a LED.

Una “pila” alta un metro e ottanta è stata l’elemento “di arredo” del palco che prevedeva uno schermo di 11×6 metri. La batteria, da scarica prima dell’inizio dei lavori, è stata caricata dai relatori a fine di ogni presentazione fino a raggiungere il 100% al termine del meeting.

I lavori sono iniziati con un video emozionale, reso particolarmente efficace dalla grande superficie dello schermo. In seguito i relatori si sono alternati sul palco fino al coffee break. Dopo la pausa la sorpresa: sul palco è salito Paolo Nespoli, celebre astronauta italiano che ha caricato la platea con i suoi racconti sulla vita a bordo della stazione spaziale, mostrando due video esclusivi che hanno raccontato la sua esperienza. Un racconto che ha emozionato e lasciando a bocca aperta tutti gli ospiti. Al termine delle presentazioni i relatori sono saliti sul palco insieme al team di Supradyn per lanciare il claim “Supradyn 100% protagonisti dell’energia e chiudere con una foto di gruppo con Nespoli.

La giornata, dopo qualche ora libera, si è conclusa all’Open Colonna dove si è svolta la cena seguita da un flou party, animato da gadget colorati e da un dj set live. Il giorno seguente i lavori sono proseguiti al Boscolo Exedra con i meeting divisionali. Gattinoni Communication ha curato la realizzazione e la progettazione della scenografia e dei materiali di comunicazione, la regia audio, video e luci e la realizzazione delle presentazioni dei relatori, mentre la logistica e i trasferimenti sono a cura della divisione Gattinoni Incentive&Events.

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *