Il Sole 24 Ore spiega la riforma del lavoro
Per aiutare il lettore a destreggiarsi tra le nuove regole e gli scenari futuri del mercato del lavoro, Il Sole 24 Ore è in edicola con “La riforma del lavoro”.
Il volume analizza tutte le novità introdotte dalla legge Fornero e raccoglie in otto capitoli i contributi degli esperti del quotidiano che affrontano le tematiche più importanti della riforma. Il volume si apre con i capitoli dedicati ai lavoratori flessibili e agli autonomi, per poi passare al tema dei licenziamenti per motivi economici. Il quarto capitolo è dedicato al contenzioso, con le novità sul rito del lavoro, e il quinto alle tutele, con la nuova Aspi che prenderà il posto della disoccupazione e coprirà anche gli apprendisti. Inoltre si parla dei fondi di solidarietà e delle agevolazioni per le imprese che assumono.
A chiudere il volume, focus sui maggiori controlli sulle dimissioni volontarie e sulle novità per la solidarietà negli appalti. Chi acquista “La riforma del lavoro” in edicola avrà la possibilità di accedere gratuitamente anche alla versione digitale con ulteriori contenuti multimediali, tra cui il testo della riforma. Il volume è in edicola solo oggi a 0,50 euro oltre al costo del quotidiano.