Grande ritorno di De Rica in tv con TBWA\Italia
Dal 13 aprile il marchio De Rica torna in pubblicità con una nuova campagna adv distintiva firmata TBWA\Italia che mira a puntare i riflettori sulla marca, sull’unicità del prodotto e sul nuovo look della confezione. Lo storico brand italiano, passato a Generale Conserve lo scorso dicembre, è ora oggetto di una nuova strategia di comunicazione. L’obiettivo dell’azienda è quello di rinforzare nel consumatore i valori della marca, facendo leva sulla sua storicità e italianità, e rilanciare al tempo stesso la gamma dei prodotti, il cui packaging si veste di un nuovo look volto ad esaltarne la qualità, i valori, il sapore e la genuinità. La nuova campagna riporta in auge lo storico claim associato al marchio “Su De Rica Non si può!”. Lo spot vuole evidenziare le caratteristiche organolettiche distintive di Provvista Sugo, o, come recita il “gioco” proposto in etichetta “Provvista – per il Tuo – Sugo”. Lo spot è tutto giocato su immagini d’effetto in cui il pomodoro, attraverso l’innovativa tecnica del SuperScope, appare sulla scena e diventa protagonista assoluto. Una vera e propria “esplosione” di prodotto che su un fondo bianco mostra quanto Provvista Sugo sia appetitosa, densa e invitante, enfatizzando così l’unicità del prodotto su cui “non si può… fare confusione!”. La pianificazione della campagna si concentrerà su La7 e sarà on air per cinque mesi, a partire dal 13 aprile. Per TBWA\Italia hanno lavorato i chief creative officer Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani, il direttore creativo e copywriter Fabio Palombo, l’art director Mattia Montanari. Casa di produzione Akita off, con la regia di Gianluca Catania.