NSC presenta Merete Kristiansen, direttore Italia, e lancia la gara per la comunicazione

NSC (Norwegian Seafood Council) Italia cambia sede e dà il via ad una nuova stagione, anche a livello comunicativo. Nel corso dell’inaugurazione dei nuovi uffici milanesi di via Cappuccini 2, infatti, l’ente di vigilanza sulla commercializzazione dei prodotti ittici norvegesi nel mondo e di divulgazione della cultura, ha presentato diverse novità. Prima tra tutte Merete N. Kristiansen, che assume la carica di direttore di NSC Italy.

«Siamo convinti che il miglior pesce del mondo sia quello della Norvegia e, per questo, puntiamo alla sua promozione e commercializzazione su scala mondiale» sottolinea Kristiansen, forte dei numeri che parlano di un’esportazione di pesce norvegese per 7 miliardi di euro, solo per quanto riguarda il 2012 (in Italia il 28%).

Fondato a Trømso dal Ministero della Pesca nel 1991, NSC rappresenta un ideale ponte tra i consumatori del mondo e l’industria del pesce del paese nordeuropeo, sostenendo e rafforzando la sua posizione nel mercato ittico mondiale, anche attraverso attività promozionali e di pr sia internamente che all’estero.

Su questo frangente, per potenziare la sua presenza in Italia è stata lanciata una gara per l’assegnazione della gestione della comunicazione i cui risultati verranno comunicati a breve. «La strategia comunicativa specifica verrà sviluppata dall’agenzia vincitrice, ma la nostra intenzione è quella di realizzare spot televisivi, sia sulle reti nazionali che locali, soprattutto al centro-nord dove il consumo di salmone e stoccafisso norvegese è maggiore», precisa Merete N. Kristiansen.

Una promozione che, attualmente, si concentra sul retail. All’interno dei centri commerciali dove è possibile trovare questi prodotti ittici, infatti, sono presenti punti informativi e di assaggio.

Comunicare alla gente in mezzo alla gente, sembra essere dunque l’imperativo di NSC che proprio per questo organizza periodicamente anche happy hour a tema nelle maggiori città italiane. Spazio anche al digital con il sito www.fiordisapori.it, dove è possibile trovare informazioni generali e tante originali ricette suddivise in categorie tra le quali spicca quella dedicata ai piatti preparati dai grandi chef.

Alessia Ferri

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *