Festival of Media: Starcom il network dell’anno
Una cena di gala con awards. Si è concluso con i premi, entrando in formale rotta di collisione con Cannes, l’edizione romana del Festival del Media. La giuria ha assegnato a XTL, di UM Australia, il massimo riconoscimento come “Campagna dell’anno” e la stessa struttura ha ottenuto anche il premio come “Agenzia dell’anno”. Starcom Mediavest Group si è invece assicurata il prestigioso titolo di “Network of the Year”. Oltre a questi sono stati assegnati altri 20 riconoscimenti. Stando solo agli ori, e ai principali riconoscimenti, Starcom Mediavest Poland si è garantita il “Best Communication Strategy” award, la statunitense Tool il “Best Content Creation” award, Yahoo! UK il “Best Contribution” ad una campagna di un media partner, la versione Mena di Mediacom il “Best Digital Integrated” e quella indiana dello stesso network il “Best Engagement Strategy”. Tra gli altri riconoscimenti quello ad UM Australia per la “Best Entertainment Platform” e quello a UM Canada per la “Best Event/Experiential” campaign. Il premio per il miglior lancio è andato ai neozelandesi di Rocket, mentre è stata ancora UM Australia ad assicurarsi quello per la migliore “Social Media Strategy”. La sede degli Emirati di Initiative, invece, ha vinto per la campagna meglio targettizzata. La paraguaiana Oniria/TBWA ha avuto l’oro per il miglior uso dei contenuti, PHD India quello per il miglior uso del mobile, con l’ungherese Magyar Telekom Plc che invece ha vinto per il miglior uso della tecnologia. Gli altri premiati? Mediacom UK per l’uso creativo del media, Match Media Australia per il “Data Innovation”, UM Svezia per l’efficacia, Starcom Denmark sul versante “Retail”, Omd UK su quello servizi di pubblica utilità, menatre l’azienda che ha ottenuto il premio realizzato in collaborazione con Guinnness – Record Breaking Brand – è stato il Gruppo Santander.