Facebook e Pinterest nel nuovo media mix di Deltacalor
Deltacalor, azienda leader produttrice di scaldasalviette e radiatori in acciaio, idraulici, misti ed elettrici 100% made in Italy, annuncia l’apertura dei profili corporate su Facebook e Pinterest. Il primo è il più celebre dei social network con oltre 1 miliardo di iscritti; il secondo, in forte ascesa con 242 milioni di utenti, è dedicato alla condivisione di immagini dall’elevato valore estetico. L’attenzione ai new media dimostra l’attitudine dell’azienda al content sharing e ad una comunicazione rivolta a tutti gli stakeholder che diventa, sui social, “conversazione” con i prosumer. Fan e follower potranno, quindi, accedere con immediatezza ad approfondimenti e informazioni, ma anche produrre essi stessi contenuti, commentando, postando immagini e condividendo la propria esperienza con Deltacalor. In particolare, la fan page Facebook, è lo spazio di sharing delle novità di prodotto, delle curiosità sulla storia dell’azienda, di eventi o notizie sul mondo di Deltacalor. Direttamente da questa pagina, attraverso un tab dedicato, si accede al profilo Pinterest che comprende una gallery di board dedicate alle linee iDeas, Hit, Electric Solutions e Warm, ognuna con plus e caratteristiche specifiche ma tutte accomunate dall’alta qualità e dal contenuto d’innovazione tipici del marchio. Perfetta espressione di una nuova progettazione sostenibile che va oltre i desideri espressi dai consumatori. Su questa piattaforma è l’universalità del linguaggio visivo a descrivere all’audience worldwide, il design, la funzionalità e l’innovazione tecnologica e progettuale che contraddistinguono le linee Deltacalor. La scelta di integrare i social nel proprio media mix ha l’obiettivo di individuare brand ambassador o fidelizzarne di nuovi e di generare buzz e word of mouth che sostengano la riconoscibilità del marchio e la sua web reputation.