Schär cambia vestito con Lorenzo Marini Group

Sarà l’agenzia Lorenzo Marini Group ad occuparsi del progetto di branding del segmento pasta di Schär, azienda specializzata in alimenti senza glutine. L’obiettivo è quello di affermare una maggior identificazione e una maggiore riconoscibilità del brand all’interno del mondo del food, attraverso lo sviluppo di una piattaforma sia strategica sia creativa trasversale.

Il progetto di branding, firmato dalle art director Giorgia Galli e Stella Lupi, sotto la supervisione creativa di Lorenzo Marini e la direzione creativa copy di Nicoletta Cocchi, per il settore pasta si estende dal posizionamento alle brand guidelines, dall’advertising al packaging per diffondere una nuova brand vision trasversale.

Si parte con il restyling del packaging della prima linea “I classici”, che vede coniugarsi l’appetizing del cibo e la ricchezza delle ricette con prodotti Schär con una grafica più assertiva, che include il blu come codice colore di riferimento di categoria. Si prosegue poi con la linea dei pack integrali, per l’Italia e per l’estero, e con i regionali.

La campagna stampa massimizza visivamente l’iconicità del gusto e l’utilizzo del blu in contrasto con il giallo, ed è pianificata su testate nazionali. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *