Con il 5,3% di share a marzo Discovery Italia si conferma il terzo editore televisivo nazionale
Discovery Italia, con il suo portfolio di 12 canali, chiude il mese di marzo con il 5,3% di share confermandosi terzo editore nazionale con una crescita del 14% rispetto a marzo 2013. Share che sale al 7% considerando il target commerciale adulti 15-54 con una crescita del 16% anno su anno. L’offerta factual di Discovery su Sky ha raggiunto a maggio uno share del 1,34% sul totale individui pay, con una crescita del 5% anno su anno. Il flagship Discovery Channel ottiene un ascolto nel minuto medio di 18mila amr, crescendo del 6% rispetto al periodo omologo del 2013: particolarmente significativa in questo senso è la performance di “Gold Rush”, che è stato il top show del mese, generando un ascolto di 123mila amr. Ottime performance anche per Real Time, che a marzo è leader tra i canali nativi digitali con l’1,5% di share, crescendo del 4% rispetto al periodo omologo del 2013. Sul core target donne 20-49 Real Time si attesta come settimo canale nazionale con il 3,1% di share. Un notevole contributo alla crescita del canale è arrivato dall’ottimo esordio di “The Undateables: l’amore non ha barriere” che nelle prime due domeniche di messa in onda ha totalizzato una media di 389mila amr (2,43% di share), superando del 19% la performance dello stesso slot nelle settimane precedenti. DMAX, dal canto suo, a marzo si conferma settimo canale nazionale con il 2,9% di share e una crescita del 16% anno su anno. Anche Focus non arresta la sua crescita e chiude marzo con lo 0,7% di share registrando un +4% rispetto al mese precedente e un eccellente +92% rispetto a marzo 2013. Giallo chiude il mese di marzo con lo 0,7% di share e picchi dell’1%. A marzo Discovery Italia conferma inoltre la sua terza posizione nel ranking degli editori kids con il 7% di share sul target bambini 4-14 anni: K2 chiude il mese di marzo in quinta posizione tra i canali Kids con il 4,3% di share registrando una crescita del 9% rispetto al mese precedente e del 27% anno su anno. Buone performance anche per Frisbee, che a marzo ha raggiunto il 2,8% di share (settimo canale kids), crescendo del 4% rispetto al mese precedente.