Alberto Peruzzo lancia “Like” per scoprire il mondo social

Media LikeA dieci anni esatti dalla nascita del social network Facebook, che vanta oltre un miliardo di fan in tutto il mondo, di cui 27 milioni solo in Italia, arriva la rivista “Like”. Diretta da Alessandro Peruzzo ed edita da Alberto Peruzzo Editore, è la guida più completa e aggiornata per vivere al meglio l’universo social e scoprire ogni mese non solo i contenuti più interessanti, ma anche tutti i più recenti strumenti, applicazioni e trucchi utili a migliorarne l’approccio e l’utilizzo da ogni dispositivo, smartphone, tablet o pc. Ai principianti la nuova rivista offre rubriche sui primi passi per imparare a navigare nei social, comprendere le impostazioni di base e iniziare ad arricchire i propri account. Per i più esperti, pagine dedicate alle nuove tecnologie e soluzioni, alle più recenti applicazioni disponibili nel mondo della fotografia, dei giochi, della musica, con approfondimenti dedicati ai social più gettonati, tra i quali Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Google+. Non mancheranno consigli utili sui temi relativi alla sicurezza e alla privacy digitali e al corretto utilizzo per evitare spiacevoli episodi noti legati al cyber bullismo tra i più giovani. Ci sarà una rubrica dedicata alle acquisizioni effettuate da Facebook, partendo da Instagram nel 2012 alla recente operazione del valore di 16 miliardi di dollari per l’investimento in WhatsApp, per arrivare all’acquisizione della scorsa settimana di Oculus VR. “Like” ha cadenza mensile ed è in edicola dal 31 marzo, con una tiratura di 60.000 copie.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *