I 75 anni di Star nella campagna “Tutto il buono del fatto in casa” ideata da Herezie
È on air e online dal 15 gennaio la nuova campagna integrata “Tutto il buono del fatto in casa”, lanciata da Star e firmata da Herezie per il rilancio del marchio in occasione dei suoi 75 anni. È previsto anche un restyling di logo e del packaging dei prodotti oltre a un evento fisico che si svolgerà a febbraio a Milano che metterà il consumatore al centro. Dalla sua nascita nel 1948, il brand è sinonimo di aiuto in cucina, grazie alla capacità pionieristica di anticipare le nuove tendenze e di semplificare i processi culinari, innovando e guidando la crescita nei mercati di riferimento. La campagna, prodotta da Indiana, riesce a creare, in maniera inaspettata, un ponte fra la cura che c’è dietro ogni ricetta Star e quelle emozioni che solo un gusto unico può far nascere. Autenticità, spontaneità e un tocco di ironia sono gli ingredienti alla base della nuova comunicazione. Il rilancio del brand prende il via con due spot da 30” e 15” dedicati a Il Mio Brodo e Il Mio Gran Ragù per la tv e con nuovi contenuti e formati digital e social. Il rilancio è accompagnato anche da un restyling del logo e dei packaging, che sottolinea la storicità della marca e utilizza un nuovo key visual d’mpatto per trasmette tutto il calore della buona cucina di casa. Il rilancio è un progetto che ha coinvolto diversi player. Oltre a Herezie Group e Indiana, anche Havas Media Group che cura la strategia pianificazione media. Smith Lumen ha curato la packaging architecture; Kiwi si occupa del digital e del social media con il supporto di FLU per le attività di influencer marketing e All Communication per consumer event (agenzie parte di Uniting Group), Glebb & Metzger ha invece firmato la strategia di media relations & digital pr con l’obiettivo di promuovere in tutto il Q1 del 2023 la campagna sia offline che online attraverso differenti touchpoints: video seeding su tv tradizionale e on demand, social, influencer marketing, PR e digital PR, punto vendita ed evento. Per gli altri brand del gruppo – Tigullio, Sognid’oro e Saikebon – resta in carica come partner creativo l’agenzia VMLY&R.