La Repubblica: Maurizio Molinari accelera sul digitale e presenta la nuova organizzazione

Il 14 ottobre durante un incontro programmato con il cdr, il direttore de La Repubblica, Maurizio Molinar ha illustrato una nuova organizzazione, che mira a consolidare e rendere stabile il primato italiano della testata nel digitale, portando diverse innovazioni del settore. Due i punti chiave di questo nuovo modo di organizzare il giornale, inedito in Italia: forte accelerazione sul digitale, anche utilizzando a fondo l’analisi e l’utilizzo dei dati, e un presidio specifico sull’edizione cartacea. Obiettivo quello di definire un assetto organizzativo, operativo dall’inizio dl 2023, secondo il quale la produzione di contenuti digitali diventerà il binario centrale che guida il lavoro quotidiano del giornale; a metà giornata un team dedicato, formato da coloro che hanno maggiore esperienza nell’editing cartaceo, selezionerà i migliori contenuti per produrre l’edizione di carta.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *