Proposte per Tre Spade lancia Strapassata 2022, il campionato della passata di pomodoro fatta in casa
Proposte firma la seconda edizione di Strapassata, progetto di comunicazione che l’agenzia ha ideato per Tre Spade, storico marchio italiano e produttore di attrezzature per la lavorazione e la conservazione degli alimenti, tra cui lo spremipomodoro. Dopo il successo della prima edizione, fino al 15 settembre si svolgerà Strapassata 2022 che coinvolgerà gli italiani nella preparazione di uno dei sapori più tipici della cultura gastronomica italiana: la passata, o pummarola, conserva, la salsa, etc. Tra le novità di quest’anno la prima edizione di Strapassata Kids, dedicata ai più piccoli che potranno aggiudicarsi un “orto in casa”. Proposte ha coinvolto Carmine Gorrasi, chef e finalista di MasterChef Italia 11, nuovo presidente di giuria di Strapassata 2022. Insieme a Gorrasi anche chef e food blogger: Davide Nanni, Fernanda Nicotra, Federica Cacucci, Anna Gentile, Margherita Scibilia e Barbara Fontanel. Special Guest Max Mariola, chef showman. L’aagenzia si è occupata del progetto e dell’organizzazione di tutte le attività digital, sito, media relation e ufficio stampa, oltre ad aver creato il primo “pianerottolo digitale”, nei quali si incontrano i vicini di casa. Il “pianerottolo digitale” è un luogo virtuale dove ci si può scambiare consigli su come fare la passata di pomodoro. Si aggiunge inoltre “Allenamento al Mercato”, palestra digitale che vedrà giurati e influencer convolti nella ricerca dei pomodori giusti, dando suggerimenti e consigli per prepararsi alla realizzazione della passata.
Per partecipare a Strapassata 2022 basterà iscriversi dal 1 luglio al 15 settembre compilando l’apposito “form” di iscrizione direttamente sul sito www.strapassata.it, allegando la ricetta, un video amatoriale o delle foto, senza dimenticarsi di pubblicare il tutto sul proprio profilo Facebook o Instagram, con l’hastag #strapassata e la mention @trespadeofficial.