Il gruppo Angelini presenta il rebranding e diventa Angelini Industries. Dal 6 marzo parte il primo flight della campagna corporate firmata dal gruppo Armando Testa

Un nuovo logo e un nuovo nome per il gruppo Angelini, la multinazionale italiana presente in 26 Paesi e attiva nei settori farmaceutico, largo consumo, tecnologia industriale, profumi e dermocosmesi e vitivinicolo che diventa Angelini Industries. Identità che riassume organizzazione e governance nuove del gruppo, guidato oggi da una holding di indirizzo strategico e di riferimento per le società operative. Lo storico marchio triangolare è stato, infatti, sostituito da un segno aperto, caratterizzato da linee curve, che parla di inclusività e accoglienza e che sottolinea al contempo la dinamicità dell’universo Angelini. Diversificazione del business e vocazione industriale sono infatti le parole d’ordine alla base del renaming. Il nuovo brand accomuna tutte le realtà appartenenti al gruppo – Angelini Pharma, Angelini Consumer, Angelini Technologies, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates – e ne racconta il modo di fare impresa ispirato a valori e purpose comuni, prendersi cura delle persone e delle famiglie nella vita di tutti i giorni, sintetizzato nel payoff di gruppo “Industry of Care”. A svelare il nuovo brand una campagna corporate che dal 6 marzo sarà on air su tv, stampa e digitale, per raccontare la natura multi industry di Angelini, attraverso i suoi tanti marchi iconici. Da Tachipirina a Lines, da Amuchina a Pampers, passando per Ace, Thermacare, i profumi, i grandi vini Bertani e la tecnologia industriale di Fameccanica: il filo che lega l’universo diversificato di Angelini è la volontà di prendersi cura delle persone e delle famiglie nella vita di tutti i giorni. “Abbiamo scelto di realizzare una campagna corporate pensando che, per la prima volta, fosse importante raccontare al mondo di che cosa è fatto il gruppo Angelini Industries. Le analisi condotte con Ipsos hanno rivelato, infatti, come la brand equity del marchio Angelini nell’area farmaceutica fosse in grado di trasferire valore anche agli altri business oggi non percepiti come parte del gruppo – ha dichiarato Alessandra Favilli, Institutional & External Relations Director di Angelini Industries –. “La nostra è una realtà diversificata, al cui interno risiedono tanti prodotti storici che fanno parte della vita di noi tutti e che hanno attraversato le generazioni. Li abbiamo voluti raccontare tutti insieme, per quello che sono stati e sono ancora oggi capaci di regalare alla quotidianità delle persone”. Nella campagna, ideata da Armando Testa, questo filo trova spazio in scene di vita domestiche, in cui il prendersi cura è spesso un gesto semplice: una carezza, uno sguardo d’intesa, un sorriso, un bacio, un abbraccio. “Sempre accanto a te, con la forza di un abbraccio” è lo slogan che sintetizza il messaggio della campagna, amplificato dalla scelta della colonna sonora, “Ti voglio tanto bene” di Gianna Nannini. Nella prima fase di announcement (6-19 marzo), la pianificazione tv privilegerà formati lunghi e alte soglie settimanali per raccontare il nuovo posizionamento e massimizzarne il ricordo. Particolare attenzione alla selezione dei contesti e dei contenuti che spazieranno dall’informazione autorevole, all’intrattenimento fino alle fiction più seguite. Il 6 marzo, primo giorno di campagna, tutte le reti Mediaset manderanno on air il copy in simultanea. La seconda fase di recall, dal 3 al 16 aprile, sarà caratterizzata da formati più brevi per ottimizzare la frequenza e fissare il nuovo posizionamento. Nella prima settimana il lancio sarà sostenuto anche sulle più autorevoli testate italiane e con posizionamenti di qualità. Infine il digital racconterà Angelini Industries con formati video e display coinvolgenti sulle principali piattaforme video e siti informativi. L’investimento media complessivo ammonta a 3 milioni di euro. La pianificazione è curata da Media Italia, mentre la produzione è di firmata da Little Bull Studios con la regia di Federica Brugia.

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