“L’uomo che inventò il futuro”: Banca Mediolanum presenta il corto diretto da Ferzan Ozpetek e firmato da Armando Testa
Ieri a Roma Banca Mediolanum ha presentato “L’uomo che inventò il futuro”, nuovo corto firmato da Armando Testa e con la regia di Ferzan Ozpetek. Al centro un uomo a confronto con il figlio diciassettenne. Due mondi distanti e uniti dalla stessa storia. Il padre individua però la giusta chiave di comunicazione, rendendo il racconto una sorta di epopea e catturando così l’attenzione del figlio. Narra di un tempo in cui gli uomini non avevano contezza del futuro, un tempo brillante ma labile. Ma la vita ci offre gli strumenti per prendere consapevolezza del nostro futuro e per determinare il nostro destino. Protagonista invece dello spot 30’’ e 15”, on air dal 21 novembre all’8 dicembre, realizzato per accompagnare il corto, Massimo Doris, a.d. di Banca Mediolanum. Il cortometraggio sarà su MediolanumPlay.it, nuovo spazio dove trovare la selezione dei migliori contenuti video che raccontano il mondo di Mediolanum. La pianificazione dello spot prevede le reti tv Mediaset, Rai, Sky, Discovery, La7, Class CNBC, Sport Italia e RTL 102.5 TV. A supporto una campagna radio per 2 settimane a partire dal 22 novembre, la stampa quotidiana e periodica, sempre dal 22 novembre, i circuiti cinematografici e attività ooh a Milano e Roma. Su internet la pianificazione prevede un forte utilizzo di formati video veicolati per tutto il periodo dicampagna su YouTube, Facebook, Instagram e in modalità programmatic su siti e portali ad alta frequenza di visita. A completamento del media mix e al fine di aumentare la capillarità di comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna out of home nelle principali città attraverso grandi formati che rimandano alla visione del corto su MediolanumPlay.it.