The Van rinnova identità e strategia comunicativa di Klareco
Un’azienda industriale con una lunga storia che decide di cambiare nome, logo, linguaggio. Al centro del progetto, prodotti ad alto valore aggiunto, innovazione e sostenibilità, internazionalità. Ecco come The Van ha sviluppato il progetto Klareco. L’azienda di Palazzo Pignano (Cr) opera nella produzione di detergenti e disinfettanti per l’igiene professionale. Per questo la scelta del nuovo nome è ricaduta su Klareco: una parola che nel suono evoca efficacia (le due consonanti iniziali), senso di pulizia ma anche trasparenza (la radice è quella presente nelle parole inglesi “clean” e “clear”) e insieme attenzione al Pianeta (il suffisso -eco). Un’idea di “forza gentile” che ritroviamo nel logo, caratterizzato da linee semplici e decise e dai colori rosso e azzurro. Il payoff “A world of hygiene” da una parte sottolinea l’ampiezza della gamma di prodotti dell’azienda e dall’altra contiene un riferimento alla sua vision: diffondere, attraverso l’igiene professionale, un sistema circolare che coniughi la salute umana, degli animali e della natura. Il passo successivo è stato la realizzazione di un sito, la cui messa online, a luglio, ha rappresentato il debutto ufficiale dell’azienda con il nuovo nome.