Rai Pubblicità: l’offerta per l’autunno 2021 punta sulla sinergia tv, digital e cinema

Rai Pubblicità presenta la nuova offerta per la prossima stagione autunnale con un presidio sempre più marcato della fruizione mediale video proponendosi come unica concessionaria in grado di articolare campagne di comunicazione che integrino la potenza della tv lineare, il digital, e il cinema. La politica commerciale tv di 12 settimane arriva fino al 4 dicembre e torna, come nei mesi primaverili, a confrontarsi con i dati di ascolto stimati, in quanto lo storico 2020 non rappresenta un benchmark di riferimento corretto per l’effetto sulla platea del secondo lockdown. Il listino conferma la promozione del 5% sulla settimana dal 12 al 18 settembre e prosegue in coerenza con il 1° semestre, riposizionando il valore delle fasce di access e prime time di Rai1 e concentrando in questo segmento gli adeguamenti più significativi che portano ad una variazione media del 10%.Le piattaforme digital, forti della continua crescita di RaiPlay, prevedono un’offerta dedicata al traffico della tv connessa, acquistabile in rotazione, per target, per contenuto e geolocalizzabile. L’offerta si connota per gli elevati kpi di viewability e completation rate, con video totally full screen ma anche con altri formati e progetti di brand integration. Infine, dopo gli ottimi i segnali della ripartenza del cinema, è forte l’attesa per il palinsesto autunnale che si prospetta molto interessante già dal back to school. Il Circuito Cinema Rai Pubblicità, con 140 strutture e 638 schermi, rappresenta un importante touch point sul territorio e un valido ampliamento dell’offerta total video. Per l’autunno viene confermata la modalità di vendita a contatti garantiti e certificati Cinetel, venduti a CPM, per titolo, target, geo. L’offerta commerciale è costruita su un palinsesto molto ricco, presentanto da Rai nelle scorse settimane, che poggia su alcuni pillar. Il primo è senza dubbio il daytime con le conferme di Rai 1 – Unomattina, Domenica In, L’Eredità e I soliti ignoti – alle novità autoprodotte da Rai 2 come Cook 50, alla nuova coppia della domenica mattina Paola Perego–Simona Ventura in Tutto fa domenica. L’informazione credibile e autorevole di Rai è l’altro pilastro basato su copertura, coesione sociale e inclusività, con la conferma dei programmi di punta di attualità e approfondimento di Rai 3 e il ritorno di Franca Leosini con il nuovo programma Che fine ha fatto Baby Jane?. Altro punto fermo la fiction, con conferme e nuovi lanci. Tra i ritorni più attesi DOC Nelle tue mani, Nero a Metà, Don Matteo 13, L’amica geniale 3. La quarta certezza è l’intrattenimento, con la conferma di Carlo Conti, Amadeus, Milly Carlucci, Antonella Clerici, Fabio Fazio, e tra le novità di Rai 1 l’arrivo di Alessandro Cattelan con Da grande. Il quinto pilastro è la forza dell’offerta Rai Gold con Rai 4 che punta sulla tematizzazione delle serate filmiche, serie inedite e nuove stagioni. Infine lo sport. Dall’offerta calcio che prevede tutti i 5 match degli azzurri verso Qatar 2022, alla semifinale e finale della UEFA Nations League alla Coppa del Mondo di Sci, agli ATP Finals di Tennis a Torino. Ma anche la conclusione della stagione del ciclismo con il Campionato del Mondo Professionisti, la Parigi-Roubaix, la Tre Valli Varesine, e il Giro di Lombardia; e i Campionati Europei di Volley maschili e femminili.

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