Tembo supporta il processo di digitalizzazione dei Musei Reali di Torino
Oltre 3 km di passeggiata museale estesi su 30mila metri quadrati di spazi espositivi circondati da 7 ettari di giardini con testimonianze e reperti che datano dalla preistoria sino all’età moderna: questo è il potenziale dei Musei Reali di Torino, tra i complessi museali più estesi e variegati d’Europa. Nell’ambito del bando “SWITCH_Strategie e strumenti per la digital transformation nella cultura” con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, i Musei Reali hanno avviato un piano di innovazione e trasformazione digitale che porterà nei prossimi anni a corposi cambiamenti per il pubblico e per lo staff interno. L’agenzia torinese Tembo è stata scelta come partner strategico per accompagnare il cliente in questo processo assai complesso: obiettivo a lungo termine dei Musei Reali è infatti la promozione dei propri spazi come grande complesso culturale omogeneo, in grado di accogliere un pubblico più vasto, presentandosi come luogo di studio, di educazione e di ricerca, ma anche come ambiente socialmente significativo per accompagnare momenti di vita, di rigenerazione spirituale e di svago.