Teads e Havas insieme per comprendere i fattori che guidano attenzione e engagement negli ambienti editoriali
Havas Media Group e Teads hanno presentato ufficialmente la nuova partnership strategica “Progetto Trinity”, analisi collaborativa approfondita dei fattori che hanno maggior impatto sull’engagement nei contesti editoriali e sull’attenzione dedicata alla pubblicità online. L’obiettivo è quello di identificare le migliori leve di engagement che guidano a risultati significativi per gli advertiser, a un’esperienza qualitativa per i consumatori e a una monetizzazione più efficace dei contenuti editoriali premium dei publisher creando un ecosistema online più sostenibile. La ricerca iniziale infatti punterà a dimostrare che è possibile creare un circolo virtuoso per il digital advertising adottando un approccio user centrico. Teads e Havas metteranno a disposizione dei publisher, insight su come catturare l’attenzione senza interrompere l’esperienza media, e forniranno consigli pratici agli advertiser che vogliono generare attenzione di qualità per offrire una migliore efficacia sui KPI di marketing. La ricerca prenderà in considerazione più di 15 fattori, compresi il layout e il contesto del publisher, i formati degli annunci, la saturazione e i dati demografici del pubblico e raccoglierà dati delle 200 principali media property negli Stati Uniti e in UK, combinando i device event con la tecnologia di tracciamento visiva, attraverso mobile e desktop. La partnership non si fermerà solo allo studio iniziale, ma prenderà in considerazione anche altre ricerche, test di campagne, A/B testing e workshop per i clienti. Havas da tempo sostiene il concetto di Meaningful Media come principio alla base dello sviluppo di un Meaningful Brand attraverso una migliore Media Experience. Questa combinazione rappresenta il valore della mission di Teads che da anni sostiene l’ecosistema editoriale attraverso lo sviluppo tecnologico di innovazione e un approccio responsabile alla pubblicità digitale.