Prosegue la collaborazione tra Evolution ADV e i magazine SoloDonna.it, UnaDonna.it e Donna10.it
Evolution ADV consolida il proprio ruolo come hub tecnologico di consulenza e supporto per i digital publisher, confermando anche nel 2021 la partnership in esclusiva con SoloDonna.it, Unadonna.it, e Donna10.it. Insieme sono tra i portali più visitati in Italia, con oltre 7.8 milioni di utenti unici e oltre 25.1 milioni di pagine visualizzate ogni mese (Fonte: Google Analytics), frutto di contenuti di grande qualità e molto eterogenei tra loro, che permettono di coinvolgere una vasta community (principalmente di donne tra i 18 e i 65 anni), con una fan-base molto attiva anche sui canali social del network, con oltre 730.000 follower (Fonte Facebook Analytics). La collaborazione con Evolution ADV ha già generato un +40% di pagine visitate per l’interno network, migliorando inoltre in modo sostanziale anche il tempo di permanenza degli utenti. Tra le attività a supporto del network, l’hub tecnologico, ha implementato al suo interno i tool proprietari Content Revolution, per generare un circolo virtuoso volto a migliorare la distribuzione dei contenuti degli advertiser all’interno dei prodotti editoriali e l’indicizzazione nelle ricerche in ottica Seo, e Web Vitals Optimizer, appena lanciato per rispondere in modo concreto alle nuove direttive rilasciate da Google, che ha già permesso alle testate femminili un positivo riscontro di risultati dati dall’ottimizzazione lato Cumulative Layout Shift (CLS).