Poste Italiane si riposiziona come facilitatore e aggregatore di servizi e si presenta nello spot di Saatchi & Saatchi
Il nuovo spot di Poste Italiane ideato, da Saatchi & Saatchi, con Manuel Musilli direttore creativo esecutivo, e prodotto da Filmmaster per la regia di Edoardo Lugari, inaugura un nuovo approccio di comunicazione per rappresentare l’azienda come facilitatore e aggregatore di servizi utili per cittadini, consumatori, imprese e pubblica amministrazione. Da qui la scelta di integrare la comunicazione “verticale”, che approfondisce aspetti di ogni singolo servizio, con quella “orizzontale”, che descrive l’offerta di Poste Italiane. Il progetto, guidato dalla responsabile pubblicità Francesca Righetti, è il primo step di un nuovo racconto e dimostra la capacità dell’azienda di garantire “Tutto quello di cui hai bisogno”, claim con cui si chiude il primo soggetto della campagna con protagonista Roberto Mancini, ct della Nazionale, ripreso mentre fa acquisti online, spedizioni, resi con al suo fianco un alter ego vestito esattamente come lui in versione total yellow che incarna il valore della vicinanza e del supporto continuo di Poste. Lo spot si chiude con un omaggio alla Nazionale ed è programmato su tutti i match della competizione calcistica tra giugno e luglio. Pianifica OMD Roma.