VDNews sbarca anche su TikTok e consolida la presenza su tutti i canali social
VD, media digitale del gruppo StartupItalia, aiuta a comprendere la complessità nel mondo attraverso una narrazione senza filtri, conquistando l’audience dei più giovani grazie ai canali social di VDNews. Una proposta fatta di reportage originali e storie sul campo raccontate dalla voce dei protagonisti, ponendo al centro video e navigazione da mobile. Lanciato a ottobre, VDNews conta su una fanbase di oltre 500mila follower distribuiti tra Instagram, Facebook, Linkedin e ora anche su TikTok, e oltre 15 milioni di persone raggiunte al mese tramite sito e pagine social agli indirizzi “vdnews”. Iacopo Tonini, ceo di VD: «VDNews è il media digitale che intercetta e interpreta una domanda di verità e trasparenza. Da un punto di vista editoriale, rispondiamo facendo informazione dal basso verso l’alto: raccontiamo l’attualità attraverso storie rappresentative del fenomeno trattato, andando sul campo. È questo il “nuovo verismo”. Il nostro linguaggio e la nostra formula di produzione di contenuti rappresentano il valore che offriamo ai brand alla ricerca della specifica audience under 40. Sono lettori e spettatori che accedono alle news quasi esclusivamente da smartphone e scelgono video e grafica come formato per l’informazione approfondimento».