Todis presenta “Cuore Mediterraneo” con una campagna di influencer marketing
L’insegna Todis insieme alla creative agency romana Gerundio ha scelto l’Influencer marketing per il lancio della Pasta Linea Bianca “Cuore Mediterraneo”. La campagna si è svolta utilizzando Instragram stories e post in feed per un totale di 97 contenuti prodotti che hanno raggiunto una Interaction Instragram (views, clic, commenti) di oltre 376K visualizzazioni organiche e un tasso di engagement del 7,5% in soli 30 giorni. La campagna ha coinvolto 20 micro e middle influencer, profilati secondo caratteristiche in linea con l’identità e il valore del brand. Il criterio di selezione si è focalizzato nell’area geografica – il centro-sude –dove sono presenti gli oltre 250 punti vendita Todis. Il canale Instagram inoltre ha registrato nel periodo della campagna 273,3K di account raggiunti e un incremento del pubblico (numero dei follower) in organica del +4,7%. Il sentiment rilevato è stato del 94% positivo, un dato calcolato su 796 commenti, e il 6% neutrale. I 3 creator più rilevanti hanno avuto una media di 87K di engagement. In particolare, sono state due le influencer più rilevanti , entrambe campane, Mery Casertano con 49,1K di follower complessivi è riuscita ad avere un engagement totale di 113,5K e Martina Di Fusco con 28,3K di follower complessivi ha avuto un engagement di 77,1K.