Schär spiega con ironia i disturbi correlati al glutine insieme a McCann e Initiative
In occasione del 16 maggio, Giornata Mondiale della Celiachia, Schär dà il via alla campagna per sensibilizzare sulla celiachia ed altri disturbi correlati al glutine e facilitare il processo diagnostico. La campagna si basa su un video cartoon dal linguaggio ironico e leggero, ma sempre credibile e autorevole e dalle grafiche divertenti e coinvolgenti. Il glutine, la proteina che causa una serie di disturbi a chi non lo tollera, diviene un amabile fantasmino umanizzato chiamato Glutino. Muovendosi tra un registro ludico ed uno informativo, la campagna Schär ruota intorno al mancato riconoscimento dei disturbi correlati al glutine (dolori alle ossa, gonfiore, mal di pancia, diarrea, cefalea, stanchezza estrema) che spesso vengono attribuiti ad altre cause. La campagna sarà concentrata sui social e digital attraverso display e video. Sono previsti inoltre progetti speciali in collaborazione con importanti piattaforme dedicate alla salute ed al benessere ed un progetto speciale in partnership con Freeda, innovativo social magazine di qualità, punto di riferimento affidabile per le giovani donne. La pianificazione media è curata da Initiative e l’agenzia creativa è McCann.