“Rockin’ Mamas”: il grido di ribellione di tutte le madri secondo Rolling Stone e VMLY&R
Notti in bianco e giornate fatte di eccessi e sregolatezza: oggi, le vere rockstar non si esibiscono su un palco, ma vanno in scena ogni giorno nelle nostre case. Sono le mamme, vere eroine, che dal 2020 si trovano a dover conciliare smart working e Dad, poppate notturne e call infinite. Da questo insight, nasce la campagna internazionale “Rockin’ Mamas” firmata da VMLY&R Italy per Rolling Stone. Progetto integrato, lanciato ad aprile sui social di Rolling Stone Italia attraverso una campagna teaser. Obiettivo celebrare queste mamme rockstar e, al tempo stesso, far riflettere con ironia sulla situazione complessa che le madri si trovano ad affrontare dallo scorso anno. Cuore del progetto, il film 90” girato dal regista Ali Ali e prodotto da Movie Magic International e Good People, con protagoniste non attrici, ma vere madri di varie nazionalità, inclusa la cantante inglese DeeLayDee che ha prestato la sua voce al progetto. La campagna proseguirà nel corso di maggio, attraverso attivazioni social e digital che andranno ad amplificare il messaggio.