Hoopygang con HoS punta sul mix influencer e performance marketing per la campagna Barò Cosmetics

Barò Cosmetics, azienda italiana che presenta una linea di alta cosmetica e un nuovo modo di fare vinoterapia, si è rivolta a Hoopygang per una campagna di influencer marketing a sostegno di alcune promozioni speciali. Hoopygang ha utilizzato HoS – Hoopygang on Steroids, metodologia che, per prima, ha applicato in Italia e che prevede un mix tra influencer e performance marketing sfruttando i canali owned, earned e paid e trattandoli trasversalmente con il beneficio di poter lavorare non solo sulla parte alta del funnel tipica della brand awareness, ma anche di raggiungere obiettivi low funnel e legati a KPI come click lead purchase o installation. Per Barò Cosmetics, Hoopygang si è servita di HoS sin dalla fase di scouting. In totale, sono stati coinvolti 65 talent attivi nelle aree beauty, cosmesi, moda e lifestyle, puntando su micro-influencer nella fascia 20.000-50.000 follower per colpire il target femminile di 20-45enni. Ciò ha permesso di aumentare la reach e ridurre i costi connessi all’utilizzo di celebrity con fanbase più ampie. I contenuti dell’adv, declinati da ciascun talent su Instagram, Facebook, TikTok e Twitch, sono stati amplificati con attività adv sui loro profili, raggiungendo 5,5 milioni di utenti unici per 60 milioni di impression erogate.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *