Hoopygang con HoS punta sul mix influencer e performance marketing per la campagna Barò Cosmetics
Barò Cosmetics, azienda italiana che presenta una linea di alta cosmetica e un nuovo modo di fare vinoterapia, si è rivolta a Hoopygang per una campagna di influencer marketing a sostegno di alcune promozioni speciali. Hoopygang ha utilizzato HoS – Hoopygang on Steroids, metodologia che, per prima, ha applicato in Italia e che prevede un mix tra influencer e performance marketing sfruttando i canali owned, earned e paid e trattandoli trasversalmente con il beneficio di poter lavorare non solo sulla parte alta del funnel tipica della brand awareness, ma anche di raggiungere obiettivi low funnel e legati a KPI come click lead purchase o installation. Per Barò Cosmetics, Hoopygang si è servita di HoS sin dalla fase di scouting. In totale, sono stati coinvolti 65 talent attivi nelle aree beauty, cosmesi, moda e lifestyle, puntando su micro-influencer nella fascia 20.000-50.000 follower per colpire il target femminile di 20-45enni. Ciò ha permesso di aumentare la reach e ridurre i costi connessi all’utilizzo di celebrity con fanbase più ampie. I contenuti dell’adv, declinati da ciascun talent su Instagram, Facebook, TikTok e Twitch, sono stati amplificati con attività adv sui loro profili, raggiungendo 5,5 milioni di utenti unici per 60 milioni di impression erogate.