Gold’s Gym apre la sua prima palestra italiana. A supporto attività ooh e digital firmate da Patrini & Partners
Sarà Milano a ospitare l’arrivo in Italia di Gold’s Gym, marchio del fitness creato nel 1965 a Venice Beach (Los Angeles) da Joe Gold. Acquisito lo scorso luglio da RSG Group, è al centro di un piano di aperture nelle principali città europee, a iniziare da Berlino, a cui seguiranno Madrid e Milano. L’inaugurazione milanese, prevista a metà luglio in zona Palmanova, verrà supportata da una comunicazione ideata da Patrini & Partners e pianificata su attività digital e affissioni, che si svilupperà in 3 fasi. Dal 24 maggio al 6 giugno prenderà il via una campagna teaser. Dal 7 giugno al 4 luglio, sulla prevendita degli abbonamenti, mentre dal 5 luglio fino a circa metà luglio, la comunicazione sarà invece focalizzata sull’apertura ufficiale. Dal punto di vista creativo ci si è concentrati sulla heritage del brand: il fotografo Franz Steiner ha usato come modelli veri abbonati della palestra di Venice Beach, quella da cui è iniziato il percorso di Gold’s Gym. La pianificazione avverrà con una campagna adv su Facebook e Instagram, affiancata da una campagna display su Google ADS, sia search che banner, che verrà distribuita sui principali siti e app di settore. La promozione sarà integrata da un’attività di influencer marketing focalizzata su personaggi “fitness addicted”.