Conversion E3 al fianco di Differenza Donna per chiedere “Quanto costa essere una donna?”

Nell’ambito della propria strategia di responsabilità sociale di impresa Gruppo DigiTouch ha scelto di sostenere Differenza Donna, attiva nel contrastare la violenza di genere e impegnata a modificare la percezione culturale nei confronti delle donne, mettendo a disposizione le competenze digital e creative della propria agenzia omnichannel Conversion E3. Il 9 maggio l’agenzia ha lanciato una campagna di direct e-mail marketing, il primo progetto per la Ong, basata sul concept comunicativo “Quanto costa essere una donna?”. Nella nostra società, la semplice appartenenza al genere femminile impone alle donne dei costi ulteriori da sostenere rispetto agli uomini. Partendo da qui, Conversion E3 ha prodotto un video che racconta il prezzo metaforico che le donne si trovano a pagare in più e sensibilizza il pubblico ad aiutare la Ong a pareggiare i conti e a far sì che nella vita e ogni donna possa non subire più discriminazioni di genere. Il video, prodotto da Picture con la regia di Giulio Cannata, sviluppa il racconto attraverso la presentazione di oggetti simbolici per ciascuno dei quali viene espresso il prezzo reale e il costo ulteriore che per esso è stato pagato da una donna. Il messaggio della DEM invita i lettori a chiedersi quanto costi essere una donna, mostra il video e spiega l’attività svolta dalla Ong per chiudere con una call to action di invito al supporto e che rimanda al sito di Differenza Donna dal quale poter effettuare una donazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *