Birra del Borgo debutta in comunicazione e si affida a InTesta

Entra nel portfolio clienti di InTesta il brand Birra del Borgo, parte del gruppo AB InBev che, nell’ottica di consolidare e migliorare ulteriormente il suo posizionamento, ha deciso di affidare la comunicazione all’agenzia InTesta. Un progetto ad amplissimo raggio che includerà una nuova strategia di brand, comunicazione atl, btl, progetti digital. La prima operazione Birra del Borgo firmata InTesta è stata una mega-affissione in real time, posizionata in piazza Gae Aulenti a Milano. Qui Birra del Borgo ha realizzato un’attività di instant marketing in risposta al lancio di una birra ceca per il quale era stata installata una gigante capra di legno al centro della piazza. Approfittando del mega led wall posizionato proprio di fronte all’installazione, l’azienda, nata a Borgorose (in provincia di Rieti) ha fatto comparire in tempo record un’affissione con in primo piano la birra Lisa (etichetta di punta del brand, premiata ai World beer awards) e la frase “Solo una capra non capirebbe, quanto è buona la birra Italiana”. L’operazione ha raccolto il consenso dei passanti che hanno postato sui social le immagini del duello “a colpi di luppolo”, generando migliaia di interazioni e arrivando anche sulla pagina social Commenti Memorabili, citata come esempio di “Marketing Memorabile”. I direttori creativi Jacopo Morini e Fabiano Pagliara hanno così commentato così: “Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeh….se non è Instant Marketing questo!?!”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *