Anche in Italia la campagna “Go Nature. Go Carton” di Tetra Pak. Pianifica per la prima volta Havas Media
A breve arriverà in Italia, con la pianificazione di Havas Media, la campagna globale di Tetra Pak “Go Nature. Go Carton.”. La declinazione locale si focalizzerà sul tema delle emissioni di CO2, un tema particolarmente rilevante per gli italiani. L’azienda, leader nel settore delle soluzioni di trasformazione e confezionamento dei prodotti alimentari, comunica così il suo obiettivo futuro: raggiungere la carbon neutrality del famoso packaging, ad ora già interamente riciclabile. La strategia media, che comprende tv, stampa e digital fino a luglio, si rivolge a due tipi di target: da una parte opinion leader, decision maker e potenziali nuovi clienti; dall’altra i prosumer, cioè gli individui sensibili alla sostenibilità nelle loro scelte quotidiane. La sostenibilità è un tratto distintivo delle attività e dei prodotti Tetra Pak, così come lo è l’approccio alla comunicazione del gruppo Havas. Entrambe le realtà, infatti, si sono prefissate dei obiettivi concreti nella lotta al cambiamento climatico. Tetra Pak si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2030, e lungo l’intera catena del valore entro il 2050. Allo stesso modo, il Gruppo Havas punta a essere neutrale in termini di emissioni di carbonio entro il 2025.