Adv Activa realizza il format di comunicazione off e online per il progetto Life ADA

Adv Activa ha studiato e sviluppato il format di comunicazione btl e digital per Life ADA (ADaptation in Agriculture), progetto della durata di 3 anni (2020-2023), che vede UnipolSai come capofila insieme ad altri 7 partner. L’iniziativa, che prevede un budget totale di quasi 2 milioni di euro, di cui circa la metà co-finanziata dalla UE, è finalizzata ad accrescere le conoscenze di produttori ed agricoltori per adattarsi ai cambiamenti climatici ed aumentare la resilienza nel settore. Il sito, online da gennaio, concilia le esigenze di immediata fruibilità dei contenuti con quelle di una resa estetica qualitativamente elevata, destinando ampio spazio alla componente visiva grazie alla presenza di un video di apertura che conferisce maggiore dinamicità, immagini grandi e un design pulito, chiaro e lineare. L’agenzia, che si è occupata dello studio del layout grafico, della stesura contenuti e del relativo sviluppo del sito, ha inoltre studiato il format di comunicazione dei materiali btl di Life ADA che saranno utilizzati dai partner per promuovere il progetto verso i propri target di riferimento, oltre ad una pagina Facebook, un altro canale attraverso cui restare informati su tutti gli sviluppi dell’iniziativa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *