Vileda Italia ancora con IM*Media per la gestione e il monitoraggio dei social

Per il secondo anno consecutivo Vileda Italia rinnova la collaborazione tra IM*Media. Alla base del nuovo progetto del brand della multinazionale tedesca del Gruppo Freudenberg, leader di settore sui prodotti per la cura e la pulizia della casa, c’è la centralità del social commerce, ovvero l’integrazione tra social media ed e-commerce, proposto e implementato da IM*Media sulla pagina italiana di Vileda. All’agenzia è stata affidata la gestione e il monitoraggio di Facebook, Instagram, YouTube con le relative campagne adv dei primi due, la strategia Seo per l’ottimizzazione dei video del canale YouTube, ma soprattutto l’implementazione e la gestione del social shop, ovvero la recente integrazione tra social media e e-commerce che sta rendendo sempre più facile agli utenti l’acquisto diretto. L’attività punta infatti  a curare la connessione tra i contenuti e l’e-shop, tenendo conto delle esigenze della community e massimizzando la raggiungibilità dei prodotti Vileda. Azioni targetizzate, basate su uno studio  degli utenti, compongono una strategia di advertising ritagliata su misura sulle esigenze dei consumatori finali per raggiungere un pubblico interessato a conoscere meglio i prodotti del brand e acquistarli. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *