Terna racconta su La7 il proprio ruolo al servizio del Paese
Dopo oltre 15 anni dall’ultimo, e finora unico, spot realizzato da Terna, il gestore della rete elettrica nazionale ad alta tensione torna in televisione con un video istituzionale in onda su La7 dal 4 al 17 aprile. Nello spot 30” il racconto del più grande operatore indipendente di trasmissione dell’energia, regista del sistema elettrico italiano e della transizione ecologica. Firma dello spot è il payoff istituzionale “Driving Energy”, adottato da Terna a partire dalla presentazione del Piano Industriale 2021-205, che prevede 8,9 miliardi di euro di investimenti al servizio dell’Italia. Il concept creativo è stato curato dalla Direzione Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità del gruppo guidato da Stefano Donnarumma. Lo spot, realizzato da Dlvbbdo, è stato pianificato all’interno dei qualificati spazi informativi del canale La7, come 8 e ½, i tg condotti da Enrico Mentana e Omnibus. La dinamica del video si snoda in un gioco di rimandi tra la voce narrante, che evidenzia il ruolo del gestore della rete elettrica nazionale, e i super che restituiscono l’immagine solida e concreta attraverso i numeri dell’attività di Terna.