Rijk Zwaan Italia sceglie Tribe per posizionare online il peperone Sweet Palermo

È partita il 12 aprile la campagna digital a supporto di Sweet Palermo, il peperone sorprendentemente dolce lanciato da Rijk Zwaan Italia, filiale dalla multinazionale olandese nella ricerca e commercializzazione di sementi professionali da orto. A firmare la strategia, la produzione e la pianificazione media è stata scelta Tribe, scelta come il partner ideale per occuparsi dell’intero processo di posizionamento sul mercato italiano di un suo prodotto di punta Sweet Palermo. Il brand, noto nel B2B di settore a livello europeo, ha scelto di lavorare sull’awareness presso il consumatore, per stimolarne la domanda da parte del mercato e quindi il relativo sell-in presso il target di professionisti del mondo agricolo. L’idea creativa enfatizza con una iperbole comunicativa la promessa di dolcezza arrivando a sostituire la torta di compleanno con il peperone Sweet Palermo. Il tono di voce è naturalmente leggero, ironico e positivo. Per la realizzazione, Tribe ha collaborato con BlackBall (regia Pierpaolo Moro), realizzando lo spot e lo scatto hero per la veicolazione online tramite video e banner campaign, presso la stampa di settore e nei materiali btl. La pianificazione è in tv e online per 8 settimane, curata da Tribe Adv, unit media del gruppo Tribe,

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