Nital compie i 30 anni e li festeggia con un logo dedicato
Il 2 aprile 1991 nasceva Nital, con il compito di distribuire in Italia il marchio fotografico giapponese Nikon. In grado di cogliere le esigenze e le tendenze del mercato, individuando i segmenti sui quali operare, l’azienda compie quest’anno i 30 anni, che Nital intende celebrare anche con la presentazione del restyling del logo aziendale, 7 anni dopo l’ultima revisione. Il nuovo logo avrà anche una “special edition” dedicata appositamente al 30° anniversario. «Con il nuovo logo vogliamo raccontare una azienda capace di evolversi e di guardare al futuro; una azienda che non cambia i suoi valori intrinseci ma, anzi, li porta ancor più fortificati e saldi nel futuro, verso nuovi orizzonti, nuove sfide e nuovi traguardi», come sottolineato dal ceo Aldo Winkler. Nella sua nuova veste grafica, il logo Nital viene addolcito e reso più attuale, a conferma della continua ricerca dell’azienda di elementi moderni e della sua inarrestabile propensione verso il futuro; il pallino rosso, introdotto 7 anni fa, propone nuovamente, laddove possibile, le date (19)58 – (19)91, ad indicare l’appartenenza della Nital (fondata appunto nel 1991) al gruppo di aziende guidato dalla capostipite Fowa, nata nel 1958.