Nel primo trimestre 2021 prosegue la crescita de La7
Ascolti in crescita per La7 nel primo trimestre del 2021 (01/01 – 31/03) rispetto allo stesso periodo del 2020, sia nella giornata che in prime time. Nel totale giornata (7:00/2:00) la tv del Gruppo Cairo Communication fa segnare, infatti, il 3,77% (+3%) con oltre mezzo milione di spettatori medi (538.000), attestandosi ancora una volta come sesta rete più vista davanti a Retequattro (3,76%). Incremento che si evidenzia anche nel prime time (20:30/22:30) dove ottiene il miglior risultato degli ultimi 8 anni con il 5,04% e quasi 1.4 milioni di telespettatori medi (+4%) e si posiziona al quinto posto davanti a Italia1 e Retequattro. Al mattino (7:00/12:00) con il 4,27% La7 si conferma quarta tv più vista davanti a Rai2, Italia1 e Retequattro. Nel trimestre in oggetto, inoltre, la Rete raggiunge 44,7 milioni di spettatori diversi tra loro (44.668.000), pari al 78% della popolazione italiana adulta. La copertura cresce ancora di più sul target laureato (82%) o appartenente alla classe-socio economica più elevata CSE3.0 alta (83%). In particolare sui target laureati e CSE 3.0, La7 è la quarta rete più vista nel totale giornata (rispettivamente 7,66% e 6,86%) e la seconda in prime time (10,25% e 8,81%). Bene anche web e social: nel primo trimestre 2021 sono stati 31 milioni i browser registrati sui siti e app, mentre sono state 127 milioni le visualizzazioni video sui siti, app e canali La7 su YouTube. 5,6 milioni i follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook, Twitter e Instagram (+17%) mentre le visualizzazioni social sono state 359 milioni (+7%) e 5,7 milioni le interazioni social.